Erika Lombardelli-L'Alma Latina SSD a RL

Erika Lombardelli



Erika Lombardellii
Pole Dance


Erika Lombardelli ha 25 anni, vive in provincia di Milano e nella vita è una studentessa universitaria, segretaria presso uno studio legale e insegnante di pole dance!! Comincia a fare danza all'età di 5 anni e fino ai 20 anni studia danza classica, moderna a funky.
Nel 2011 dopo un paio d'anni di palestra, scelta condizionata dagli impegni lavorativi e dall'inizio degli studi universitari, si avvicina alla pole dance iscrivendosi presso la poledanceMilano e da allora non ha più smesso diventando parte dello staff di istruttrici della scuola. Assieme alla passione per la pole, cresce anche la passione per un'altra disciplina: l'acrobalance!
Dal 2013 gareggia a livello internazionale con la compagna Manuela nella categoria Doubles, unendo alla pole dance figure e transizioni tipiche dell'acrobalance. Insieme vincono: nel 2013 la medaglia d'argento ai campionati italiani di Roma e argento ai campionati europei di Praga; nel 2014 argento ai campionati mondiali di Londra e oro ai campionati nazionali di Roma; nel 2015 argento alla gara internazionale del "Poleart Italy".
Nel 2014 inoltre partecipa con Manuela alla trasmissione Italia's got talent arrivando in semifinale.








COS'è LA POLE DANCE

La pole dance è una disciplina che unisce elementi di danza, figure acrobatiche e ginnastica, il tutto eseguito con l'ausilio di una pertica.

Da non confondere assolutamente con la lap dance!!!! Mentre il fine di quest'ultima è di tipo erotico, nella pole dance l'obiettivo è quello di sfidare la forza di gravità con una serie di esercizi che diventano lezione dopo lezione sempre più acrobatici e che regalano un corpo più tonico già dopo poco tempo. Insomma, un modo per tenersi in forma, bruciare tantissime calorie, tonificare tutto il corpo, aumentare elasticità forza e resistenza… il tutto DIVERTENDOSI!!!!!!

Questa disciplina oltre ad andare a lavorare a 360 sul nostro corpo, è anche un toccasana per l'autostima in quanto aiuta a sentirsi sempre più sicure di se stesse, superare alcune paure e ritrovare o scoprire la propria sensualità.

Tutte possono approcciarsi alla pole dance, non ci sono limiti di peso, età, non richiede capacità fisiche specifiche e non bisogna aver già fatto anni di danza, ginnastica o palestra! L'unico requisito è la voglia di imparare, la determinazione e la voglia di mettersi in gioco!

Attenzione: provoca dipendenza!!!