Chi siamo


Scegli il tuo maestro!

Nel settembre 2000, a seguito di diversi anni di esperienza nel settore, i maestri Anna Bernardo e Silvio Minzoni, attualmente Tecnici e Giudici FIDS, Maestri MIDAS (Silvio è anche formatore di Maestri MIDAS), fondano L'Alma Latina, un'Associazione di Danza Sportiva iscritta alla FIDS e iscritta nel registro delle società sportive del CONI.

L'associazione nasce con lo scopo di promuovere e divulgare l'attività del ballo in tutte le sue forme, origini e cultura, sia come
disciplina sportiva sia come attività sociale, diventando così un punto di incontro e di aggregazione.

Oltre all'insegnamento della danza, vengono organizzate serate presso discoteche convenzionate, eventi e stage, vacanze studio al mare, in montagna e all'estero.

L'associazione vanta un  corpo insegnante di maestri professionisti e qualificati per poter garantire ai suoi allievi la qualità dell'insegnamento.

Dal 1° ottobre 2012 l'associazione è stata giuridicamente modificata in Società Sportiva Dilettantistica a R.L. e tutti gli allievi vengono tesserati presso la FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) e prosegue la sua pluriennale attività di insegnamento, svago e divertimento.


L'Alma Latina è convenzionata con negozi, strutture e locali che offrono agevolazioni di cui ogni allievo può usufruire.